Lavora come un cyborg (ma con più stile)
Sei sepolto da una valanga di documenti PDF da analizzare? Senti l’ansia salire ogni volta che apri una nuova ricerca di 300 pagine? Tranquillo, sei salvo grazie all’intelligenza artificiale, e si chiama Humata.ai. Questo articolo è il tuo kit di sopravvivenza per trasformare il tuo lavoro di analisi di documenti.
Humata.ai: il tuo assistente digitale
Immagina di avere un assistente che non si stanca mai, non chiede pause caffè e non si distrae su TikTok. Humata.ai è proprio questo: uno strumento di analisi documentale potenziato dall’intelligenza artificiale che può divorare documenti di qualunque lunghezza e complessità, estraendo informazioni chiave e insight preziosi senza che tu debba alzare un dito.
Come funziona questa magia?
Ecco un esempio pratico: sei un avvocato con una pila di carte da esaminare. La tua missione, se decidi di accettarla, è di individuare i dettagli critici senza trasformarti in uno zombie. Carichi il PDF su Humata.ai, e in meno tempo di quanto ti serve per dire “The Arrogant T-Rex”, l’AI ti presenta i punti chiave, le date importanti, e persino le discrepanze che nemmeno un esercito di praticanti avrebbe scovato.
In sostanza, puoi chiedere tutto quello che ti serve sapere su quel documento: riassunti, parole chiave, date, particolari citazioni e così via.
Anche ChatGpt lo può fare, quindi?
È vero, anche i plugin della versione GPT-4, come per esempio “AskYourPDF“, permettono l’analisi di pdf ma tralasciano una funzionalità utile: sapere in quale punto del testo trovare quelle informazioni precise. Solo con Humata.ai questo è possibile.
Immagine di essere uno studente e di dover portare all’esame un elaborato in pdf fornito dal tuo professore. Come fare a identificare subito le parti che lui ha spiegato a lezione? Con questo tool, quindi, anche lo studio viene semplificato notevolmente.
“Lavorare con l’AI”: non solo una frase da scrivere sul tuo LinkedIn
Incorporare l’AI nel tuo flusso di lavoro non è solo per fare colpo sui tuoi contatti LinkedIn. È un processo che ti permette di:
- Ridurre gli errori umani (perché, a differenza tua, l’AI non si distrae con i social);
- Massimizzare la produttività (fai più in un’ora di quanto molti fanno in una settimana);
- Dare una svolta alla tua carriera (diventa il Tony Stark del tuo ufficio, senza l’armatura).
Questi sono solo alcuni dei vantaggi dell’avere l’AI come proprio alleato a lavoro.
Ecco quello che devi fare ora (sì, è una call to action)
Sei pronto ad aggiornare la tua ruotine? Vuoi lavorare meno e produrre di più? Vuoi essere più efficiente di un bar alle 7 del mattino? Allora fai questo:
- Programma una chiamata di consulenza sull’AI con noi (senza costi);
- Se sei più timido, invia un’email per chiederci aiuto;
- Preparati a diventare veloce e produttivo con l’AI.
Fallo ora, e potrai presto guardare indietro a questi giorni come “quelli in cui non avevo ancora incontrato l’Arrogant T-Rex”. Ah, che dolce sarà la nostalgia!