Come usare l’IA per creare i tuoi post – Parte 1

Come sfruttare l'AI per creare post su Instagram? Ti guidiamo noi in pochi semplici passaggi

Share This Post

Utilizzare Chatgpt per automatizzare i post su Instagram

Oltre che essere usato per i riassunti universitari, chatgpt ha un grande potere: può scrivere i caroselli dei tuoi post Instagram!

Ora le nostre braccine corte ti spiegheranno come fare.

FASE 1: CONOSCERE CHATGPT

Più ChatGPT impara a conoscerti, più rispecchierà le tue esigenze. Quindi, per prima cosa, considerati a una cena a lume di candela con lei, parlale di te, di cosa ti occupi, del tuo progetto e che cosa vorresti fare (ossia creare un post Instagram).

Ecco un esempio:

A questo punto, ChatGPT (o come la chiamiamo noi, Chatty), inizierà a darvi dei suggerimenti su come possono essere impostati i post più adatti al vostro stile. Leggeteli e, se sono in linea con la vostra idea, potrete andare avanti. In caso contrario, riformulate meglio ciò che intendete e aggiungete altri dettagli.

FASE 2: DEFINIRE IL TONO E LO STILE

Una volta arrivati a capirvi con ChatGPT, è il momento di definire lo stile e il tono che volete che usi. Volete essere ironici? Formali? Arroganti come noi? Qualsiasi cosa e lui la farà. Insomma, è uno strumento a prova di bambino.

FASE 3: CHIEDI DI CREARE IL POST

Ora è tutto impostato, devi solo lasciarti andare. Puoi chiedere di creare un post su un argomento a tua scelta aggiungendo dei dettagli e dei punti chiave che non deve tralasciare, ma non solo! Puoi anche fare in modo che crei il numero di slide che vuoi tu e che ti dia i suggerimenti per le immagini da inserire.

Se si usa la versione GPT-4, potrebbe capitare che si blocchi e non finisca di scrivere tutto il testo del post. Senza dire parolacce, basterà dargli il comando di riprendere la scrittura dalla slide in cui si è interrotto e porterà a termine il lavoro.

FASE 4: COMPLETA IL POST

Una volta arrivati fino a qui, rileggi tutto il post o dai a ChatGPT altri comandi per migliorarlo come aggiungere un altro concetto, togliere una parte, rivedere il tono usato etc.

Per essere oneste, Chatty risponde sempre a tutte le mie esigenze e non delude mai, non come quel posto che ha tolto dal menù la mia pizza preferita.

Vuoi sapere anche come automatizzare la scelta delle immagini da usare? Per questo dovrai aspettare la seconda parte della nostra mini guida.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti, sono fighi!

Scopri altro

Flutter

Il nostro nuovo corso Flutter

Vuoi diventare un programmatore Flutter? Ecco il corso che fa per te. Spaghetti Coders, il nostro nuovo brand, ha lanciato un corso live Flutter in

Ti serve una mano?

Te la diamo noi! Anche se in realtà è solo una zampetta.

it_ITItaliano