Microsoft Designer: cos’è e come funziona?

Non hai ancora provato Microsoft Designer? Noi abbiamo avuto accesso alla Preview e ti spieghiamo le sue funzionalità per creare post di alta qualità sui social.

Share This Post

Oggi parliamo di Microsoft Designer, uno strumento di design che ci permette di creare post di qualità professionale in pochi minuti. Noi siamo stati tra i fortunati eletti a poter provare la Preview.

Lo stile sembra simile a quello di Canva, se vogliamo descriverlo meglio: è facile da usare anche per tua mamma senza gli occhiali per leggere da vicino.

La prima cosa che ci fa fare la piattaforma è provare a dargli un’idea di quello che vorremmo creare, facendo risparmiare tempo all’utente sfruttando l’intelligenza artificiale e, volendo, possiamo anche dirgli quali immagini generare, grazie a OpenAI DALL-E come software incorporato al sistema. Ogni volta che creiamo immagini, ci vengono salvate automaticamente nel nostro One-drive, senza doverci preoccupare di scaricare ogni volta quelle che ci interessano.

L’altra funzionalità molto utile è che ti dà come suggerimento template di ogni stile e colore, devi solo scegliere quello più adatto e piazzarci una delle loro immagini ad alta qualità sopra. Non sai che foto prendere? Nessun problema, dice che ti ispira lui. Vuoi rimuovere lo sfondo? Lo puoi fare. Vuoi aggiungere gli effetti? Lo puoi fare. Vuoi inserire un T-Rex con gli occhiali da sole che fa il giocoliere…? A quanto pare, lo puoi fare.

Insomma, per ogni cosa su cui sei indeciso, lui ti ispira. Per ogni immagine prodotta dalla tua fantasia, lui fa del suo meglio per riprodurla.

Devo dire che la maggior parte delle volte riesce sempre a capire cosa ti stia passando per la testa, con i dovuti aggiornamenti sarà un valido strumento. Per noi è approvato.

Siccome siamo T-Rex generosi, seppur arroganti, i primi 10 che leggeranno l’articolo potranno usare questo link per skippare la waitlist e provare Microsoft Designer. https://designer.microsoft.com/invite?code=iSMMnUOF

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti, sono fighi!

Scopri altro

ChatGpt

L’AI fa lavorare meglio

Il futuro lavorativo è lavorare con l’AI. Più produttività, più velocità e meno stress.

Ti serve una mano?

Te la diamo noi! Anche se in realtà è solo una zampetta.

it_ITItaliano